Come condividere una canzone o file audio su Facebook

Oltre alla possibilità di convidere foto, immagini, aggiornamenti in bacheca e video non tutti sanno che su Facebook è possibile rendere pubblico un file audio; ovviamente, per questioni legali, non è permesso pubblicare l’mp3 stesso della canzone ma grazie ai vari servizi presenti in rete l’operazione di condivisione è diventata facile e veloce..

Come prima cosa è necessario recarsi in un sito di “music streaming”, come ad esempio MusicTool, che consente di effettuare una ricerca del brano che si desidera postare tra i milioni presenti all’interno del database; ora, dopo averlo trovato, non vi resta che farlo partire e iniziare ad ascoltarlo..

Se la canzone corrisponde a quella che stavate cercando, copiate il link riportato nella barra degli indirizzi in alto “http://www.musictool.me/etc” e incollatelo all’interno della  vostra bacheca di Facebook. In pochissimi secondi il brano verrà riconosciuto e diffuso all’interno di tutto il Social Network (e più esattamente tra i vostri amici) in maniera velocissima.

Ricapitolando:

  • Recatevi su MuscTool.me
  • Cercate la canzone che desiderate
  • Fatela partire
  • Copiate il link posto nella barra degli indirizzi
  • Incollatelo nella vostra bacheca di Facebook

Se riscontrate qualche problema non esitate a lasciare un commento all’interno di questa pagina e ricordate.. Condividete quest’articolo cliccando su “MI PIACE”!!

Categories: Audio
 
[...] Come condividere una canzone o file audio su Facebook [...]
Giuliè
a me non fa partire la canzone…
8 marzo 11 at 18:35
franco
io voglio condividere un mio file audio , xchè faccio il dj,come devo fare su facebook
28 aprile 11 at 12:53
pino
ti obbliga a condividere tramite il loro sito
12 giugno 11 at 13:15