Come salvare le conversazioni su facebook

Su Facebook, quotidianamente, avvengono moltissime sessioni di chat e conversazioni tra gli utenti; a volte si parla di cose futuli e poco importanti, ma in certi casi subentrano le questioni delicate..

In questi casi, onde evitare problemi in futuro, risulta necessario salvare tutte le discussioni all’interno di una cartella sicura; ovviamente la domanda principale riguarda il metodo col quale effettuare quest’operazione!
Attualmente il salvataggio si può compiere solamente attraverso l’ausilio di un’applicazione compatibile solo con il potentissimo browser Mozilla Firefox.

Stiamo parlando del tool Facebook History Manager: dopo averlo scaricato e installato (vi si chiederà di riavviare il browser), potete visualizzare tutte le vostre discussioni in due maniere: premendo CTRl+ALT+F (all’interno del vostro profilo Facebook.) oppure direttamente dalla barra degli strumenti di Firefox recandovi su Strumenti – Facebook History Chat Manager e cliccando su View History.

Prima però è necessario registrare un account gratuito: recatevi nel menù Firefox di Strumenti > Facebook Chat History Manager di Firefox e compilate il modulo che vi si apre scrivendo il nome utente che usate su Facebook (Facebook ID), il nome utente e la password che desiderate utilizzare all’interno di Facebook Chat History Manager (New Password e Confirm new password); ora cliccate prima su Create e poi su OK per terminare la procedura di registrazione.

Vi ricordo che il plugin è completamente gratuito, sicuro ed esente da virus o malware.

Link Download Facebook History Chat Manager

Categories: Utility
Giovanni
ciao. installato tutto: mozilla, il programma, ecc. ora pero' non riesco a visualizzare le mie conversazioni quando vado in strumenti, ecc perchè mi chiede di selezionare un amico ma non so come si fa. fammi sapere per piacere, ciao!
1 giugno 11 at 15:50