Scoprire se qualcuno entra con il mio profilo Facebook

“Ho notato la presenza di qualche modifica inaspettata all’interno del mio account.. Come può essere successo tutto ciò?”; quest’email, giunta in data odierna nel nostro indirizzo di posta elettronica, ha necessità di una risposta urgente.

Se all’interno del profilo di Facebook sono avvenuti cambiamenti inaspettati, è probabile che qualcuno sia entrato a vostra insaputa; in questo caso, dopo aver cambiato immediatamente la password, è necessario attivare un’opzione fondamentale posizionata all’interno delle impostazioni di Facebook.
Seguite questa piccola guida per capire meglio di cosa stiamo parlando:

  • Effettuate l’accesso a Facebook
  • Cliccate qui per andare nella pagina impostazioni del vostro account
  • Raggiungete la voce “Protezione dell’account” e premete su MODIFICA
  • Sotto l’opzione “Quando un nuovo computer o dispositivo mobile accede a questo account” mettete la spunta su “Mandami un’email”

D’ora in poi ogni qual volta qualcuno effettuerà l’accesso al vostro account verrete avvisati tramite email; ricordatevi che cambiando computer e connessione Internet d’accesso, muterà anche l’IP.
Al primo logout&login Facebook vi indicherà di dare un nome al vostro pc in modo da registrarlo per i successivi login. Condividete quest’articolo con tutti i vostri amici!!

Categories: Sicurezza
 
[...] Scoprire se qualcuno entra con il mio profilo Facebook [...]
 
[...] avervi spiegato come essere avvisati non appena qualcuno entra con il vostro profilo Facebook, abbiamo deciso di scrivere una guida che illustrerà come cambiare la password del vostro [...]
sara
mi hai salvato … grazie a questo tuo suggerimento ora cambia tutto… grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
27 giugno 11 at 07:53
patrizia
a da domenica che non riesco più ad entrare sul mio accaunt facendo di tutto mandando anche il mio documento come posso fare per riaquistare il mio accaunt??
2 agosto 11 at 20:28
patrizia
aiutooooooooooooooooo come riavere il mio accaunt??? il centro asistenza non mi sta aiutando per nulla
2 agosto 11 at 20:44